facebook
delicious
instapaper
evernote
 
 
MK PARQUET
‚Äč

EDILE MK DI SAYED AHMED

MOHAMED KHALIL AHMED

 

P.IVA 10259250966

C.F. SYDMMD91A01Z336T

PEC. EDILEMK@PEC.IT

 

I colori del parquet

 

Oggi in commercio esistono molte tipologie di colori, sfumature, venature e finiture in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e di gusto. Ovviamente negli ambienti poco luminosi sono da preferire le essenze chiare, tenendo sempre presente che il legno, a contatto con la luce, si ossida leggermente cambiando colore: spesso diventa più scuro o, nel caso del teak, più chiaro.

Le diverse tonalità sono classificate in quattro categorie.

 

I legni rossi

 

Sono essenze di provenienza africana o asiatica come il merbau di colore bruno o il Doussiè Africa, dorato-rossiccio, che si presta a differenti usi, anche nel caso di pavimenti con riscaldamento a pannelli.

 

I legni chiari

 

Sono l’acero americano, un legno di colore beige molto chiaro con un livello di ossidazione molto basso o il faggio, tipicamente europeo, dalla tonalità rosata, che poco sopporta gli sbalzi di temperatura e pertanto è inadatta a pavimentazioni con riscaldamento a pannelli. Ancora il rovere, un legno chiaro che però, con il trascorrere del tempo, assume una tonalità giallo paglierino.

 

I legni scuri

 

I più comuni sono il Wengé-Panga, essenza africana particolarmente scura non soggetta a cambiamenti di colore se esposta a raggi solari e il mutenye, di medesima provenienza, che si presenta in tonalità di colore diverse, dal marrone tendente al giallo fino ad arrivare al grigio tendente al nero.

 

I legni bruni

 

Citiamo l’iroko, un’essenza proveniente dall’Africa, un’essenza particolarmente indicata per ambienti umidi, come bagni e cucine, il teak color tabacco di provenienza sia asiatica che africana, estremamente risistente all’umidità, tanto da essere impiegato nel settore nautico e l’Afrormosia, un’essenza africana leggermente olivastra, resistente alle escursioni e pertanto versatile e ideale per ogni tipologia di ambiente. 

richiedi un preventivo gratuito
colori parquet mk parquet

3395497254

vendite@mkparquet.com

Create a website