facebook
delicious
instapaper
evernote
 
 
MK PARQUET
‚Äč

EDILE MK DI SAYED AHMED

MOHAMED KHALIL AHMED

 

P.IVA 10259250966

C.F. SYDMMD91A01Z336T

PEC. EDILEMK@PEC.IT

 

LA POSA

{

Tre sono i principali sistemi per la messa in opera del parquet, da scegliere in base alla tipologia e al formato degli elementi che lo compongono. Perché il risultato sia perfetto, è necessario preparare adeguatamente il supporto, cioè il piano di posa. Questo deve avere spessore uniforme e resistenza meccanica; deve essere inoltre privo di fessure, protetto dall’umidità, compatto, planare e pulito. Il controllo di tali requisiti deve essere effettuato da personale qualificato mediante appositi strumenti (come l’igrometro a carburo per l’umidità).

 

Inchiodata

 

È il sistema di posa tradizionale, adatto ad elementi massicci con incastro perimetrale (con spessore di 14, 15 o 22 mm) e a quelli in multistrato. Prima della posa viene preparato un massetto cementizio, nel quale vengono annegati speciali elementi di legno detti magatelli. Quando il sottofondo è perfettamente asciutto, le doghe vengono fissate agli elementi sottostanti.

Incollata

 

Viene utilizzata sia per il parquet prefinito sia per i listelli in legno massiccio. Gli elementi vengono incollati direttamente al sottofondo. Per consentire i fisiologici assestamenti del legno, l’adesivo non viene applicato lungo i fianchi. Può essere però applicato lungo le teste, con l’accortezza di usarne uno specifico, che verrà scelto dal posatore in base al tipo di sottofondo.

Inchiodata

 

Flottante

 

È la tecnica d’elezione per gli elementi a incastro, in genere di dimensioni notevoli. Questi vengono posti in opera sopra uno strato di isolamento acustico (panello in sughero o in fibra di legno), sovrapposto a sua volta a una barriera al vapore (un foglio di polietilene). Per consentire eventuali assestamenti, va lasciata una fuga di pochi millimetri tra il parquet e le pareti, che verrà in seguito mascherata dal battiscopa.

 

eyJpdCI6IlBPU0EgUEFSUVVFVCJ9eyJpdCI6IlBPU0EgUEFSUVVFVCJ9eyJpdCI6IlBPU0EgUEFSUVVFVCJ9
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

via Portinari Pigello 1

20125 Milano

da Lunedi al Sabato 

dalle 09.00 alle 18.00

vendite@mkparquet.com

3395497254

Create a website